Il nostro Partner Dunlop ha lanciato All Season 2, una nuova generazione di pneumatici quattro stagioni sviluppata per competere nel segmento All Season di fascia intermedia, che si prevede crescerà di circa il 2-3% ogni anno tra il 2023 e il 2028.1

Il nuovo All Season 2 è progettato per adattarsi a una gamma di veicoli moderni, come le popolari city car e SUV. Risponde alle esigenze dei guidatori alla ricerca di prodotti all’avanguardia he offrono prestazioni eccezionali e vantano una lunga durata. La fornitura è iniziata a febbraio, e il nuovo pneumatico quattro stagioni sarà progressivamente disponibile durante il 2024 in 59 misure tra 14 e 19 pollici.

Prestazioni affidabili in tutte le condizioni meteorologiche

Un processo di oltre 12.500 ore di ricerca e sviluppo nell’arco di 18 mesi, inclusi numerosi test su strada e al simulatore, ha portato l’All Season 2 a vantare prestazioni eccellenti e al contempo mantenere un buon rapporto qualità-prezzo, identificato come una delle priorità al 51% dei guidatori in un recente studio sui consumatori.2

Tecnologie innovative per prestazioni e durata competitive

La laminazione 3D è una caratteristica chiave che consente di aumentare la rigidità, nonché bordi resistenti per una migliore trazione sulla neve, garantendo così una frenata efficace in tutte le condizioni meteorologiche. L’All Season 2 presenta anche una forma della carcassa ottimizzata grazie all’utilizzo di materiali strutturali robusti per aumentare la stabilità. Questa caratteristica migliora la maneggevolezza sia su strade bagnate sia asciutte. Inoltre l’impronta del pneumatico è ottimizzata per offrire una distribuzione della pressione più uniforme per una maggiore durata del battistrada.

Sonia Leneveu, Direttore Marketing Consumer Europe, ha commentato in vista del lancio del Dunlop All Season 2: “Dunlop è un marchio potente all’interno del segmento economico del mercato, quindi siamo entusiasti di svelare questa nuova generazione della gamma Dunlop che segna un enorme passo avanti nella sua offerta per tutte le stagioni. Con migliaia di ore dedicate alla fase di sviluppo, il nuovo pneumatico è ricco di tecnologia all’avanguardia. Questo lo rende ideale per i milioni di guidatori in tutta Europa che amano prepararsi per l’intera gamma di condizioni meteorologiche durante tutto l’anno“.

  1. Valutazione interna di Goodyear basata su un modello econometrico in 24 paesi europei: Austria, Paesi Baltici, Benelux, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito. ↩︎
  2. Studio sui Driver di Categoria e segmentazione di IPSOS, 2022, commissionato da Goodyear. Lo studio ha coinvolto 7.200 proprietari di auto che avevano recentemente acquistato pneumatici in sei mercati fondamentali, che insieme rappresentano il 70% del volume dell’industria europea degli pneumatici (Francia, Germania, Italia, Spagna, Polonia e Regno Unito). ↩︎