Parigi 2024: più di 1.000 veicoli gommati Bridgestone alle Olimpiadi
Il 26 luglio scattano a Parigi i 34esimi Giochi Olimpici estivi e il nostro Partner BRIDEGSTONE sarà fornitore ufficiale delle flotte olimpiche.
In qualità di partner olimpico e paralimpico, Bridgestone vuole sostenere e migliorare l’esperienza di tutti i partecipanti, dagli atleti ai membri dello staff, dai fan ai visitatori, equipaggiando con pneumatici premium gli oltre 1.000 veicoli a disposizione dell’evento.
In particolare il brand giapponese collaborerà alla sensibilizzazione sul tema dell’educazione stradale e, insieme agli altri sponsor, prenderà parte ad attività volte a promuovere soluzioni di mobilità sostenibili e inclusive. Per l’occasione Bridgestone produrrà anche una serie di prodotti esclusivi, dedicati agli atleti olimpici e paralimpici.
Prestazioni avanzate per Parigi 2024
Tra gli pneumatici forniti da Bridgestone troviamo Turanza 6 e Alenza 001, dotati della tecnologia avanzata ENLITEN, un pacchetto all’avanguardia progettato per ottimizzare prestazioni, durabilità e caratteristiche di sostenibilità delle gomme, con particolare attenzione alla mobilità elettrica e sostenibile.
Bridgestone fornirà anche pneumatici di alta qualità per un prototipo di motocicletta a idrogeno Kawasaki, facente parte di una flotta di 20 veicoli che supporteranno le competizioni stradali di Parigi 2024.
Formazione sulla sicurezza stradale
Per promuovere la sicurezza stradale, Bridgestone ha creato un modulo di e-learning che, insieme ad altri corsi, fa parte della formazione dei quasi 4.000 conducenti volontari in servizio durante le manifestazioni. Il modulo evidenzia l’importante ruolo che i pneumatici svolgono nella sicurezza e nelle prestazioni del veicolo; offre inoltre suggerimenti per la cura dei pneumatici, come il controllo del battistrada e il mantenimento della corretta pressione.
Attrezzature sportive
Oltre alle 3.500 palline che utilizzeranno nel torneo olimpico i golfisti sponsorizzati da Bridgestone Golf, numerosi atleti paralimpici provenienti da Stati Uniti e Giappone utilizzeranno speciali attrezzature in gomma realizzate dall’azienda giapponese. Ingegneri, designer ed esperti di materiali hanno sfruttato la loro esperienza nel settore dei pneumatici per applicarli a diversi sport. Queste opportunità di innovazione includono l’utilizzo della gomma Bridgestone per guanti, corrimano delle ruote delle sedie a rotelle, protesi da corsa, oltre a pneumatici per sedie a rotelle e altro ancora.
I Giochi Olimpici e Paralimpici sono piattaforme uniche, che uniscono e ispirano persone provenienti da tutto il mondo”, ha dichiarato Laurent Dartoux, Management Board Chair e Group President di Bridgestone EMEA. “Gli obiettivi di queste importanti manifestazioni sono strettamente allineati con la mission di Bridgestone, esemplificata nel Bridgestone E8 Commitment, ovvero quella di contribuire a creare un mondo più sostenibile per le future generazioni. Attraverso il nostro supporto a Parigi 2024, vogliamo promuovere i valori che quotidianamente condividiamo con i nostri dipendenti, comunità e clienti”.