Michelin fornitore ufficiale in Europa per Peugeot E-3008 e 3008
Michelin, Partner della Rete GOMME & SERVICE, è stata scelta da Peugeot come fornitore in esclusiva degli pneumatici per le nuove 3008 ed E-3008 destinate al mercato europeo.
Questa partnership è il risultato di tre anni di sviluppo da parte degli ingegneri Michelin per creare pneumatici in grado di garantire elevate prestazioni sia su strade asciutte sia bagnate.
Le misure
Per soddisfare le diverse esigenze delle due vetture, sono disponibili tre gamme di pneumatici (due estive e una All season) nelle misure da 19 e 20 pollici:
- il nuovo Michelin e.Primacy, progettato prendendo in considerazione l’intero ciclo di vita, ovvero integrando la valutazione degli impatti ambientali dalla progettazione al riciclo. Sarà disponibile nelle misure 235/50 R 20 104V, 235/55 R 19 105V e 225/55 R 19 103V.
- il CrossClimate 2 SUV, che garantisce alte prestazioni in termini di trazione e frenata sia su asciutto sia su bagnato in tutte le stagioni, estive e invernali. Disponibile nelle due misure 225/55 R 19 103 V e 235/55 R 19 105 V.
Inoltre, i Michelin Pilot Sport 4 SUV ad alte prestazioni sono omologati per le versioni vendute al di fuori dell’Europa.
Pneumatici su misura
La casa francese ha sviluppato pneumatici su misura per le nuove Peugeot 3008 ed E-3008 offrendo sicurezza, efficienza energetica e durata chilometrica. Michelin ha lavorato intensamente per garantire che i pneumatici soddisfino le elevate aspettative di sicurezza e prestazioni, soprattutto considerando le sfide poste dai veicoli elettrici, che impongono maggiore stress agli pneumatici a causa del loro peso e della coppia massima immediata del motore elettrico. Le gomme sono state progettate per resistere a tale stress e offrire prestazioni ottimali su tutti i terreni e in tutte le condizioni climatiche.
La produzione avviene interamente in Europa, con stabilimenti situati in Spagna, Italia e Germania. “Questo impegno testimonia l’importanza che Michelin attribuisce alla qualità e alla prossimità ai mercati” afferma Philippe Jacquin, vicepresidente dello sviluppo di pneumatici per auto e veicoli commerciali di Michelin, sottolineando come il veicolo elettrico stia rivoluzionando l’approccio agli pneumatici e come Michelin sia all’avanguardia nel soddisfare le esigenze di questa nuova era automobilistica.